fbpx
Formatore Consulente Coach

La Consapevolezza

Sei in un momento in cui non sai come gestire una situazione?

Prova a pensare ad una volta che hai gestito una situazione simile.

Cosa hai fatto in quell'occasione?

Potrebbe quasi sembrare banale e riduttivo, ma se ci pensiamo bene non lo è affatto.

Quante volte ci siamo trovati nella situazione di essere consapevoli di non saper gestire una situazione o una relazione o una persona o noi stessi?
E quanto tempo ci abbiamo impiegato prima di trovare una soluzione che potesse andare bene e ci facesse prendere la strada giusta?
Le risposte che cerchiamo sono dentro di noi, spesso ci manca solo la giusta motivazione o il metodo per trovarle, interpretarle e quindi utilizzarle a nostro vantaggio.
Nel momento in cui impariamo il metodo che ci aiuta a decifrare le risposte e quindi a compiere le azioni, saremo completamente autonomi nelle scelte.
Il Coach ti permette di sviluppare proprio queste caratteristiche, che non sono altro che la riscoperta del proprio potenziale, delle proprie abilità, delle proprie qualità e della motivazione che ci permette di raggiungere gli obiettivi che ci poniamo.

Porsi degli obiettivi, senza prima aver esplorato, elaborato e messo in azione il nostro potenziale, rischia di divenire un insuccesso che purtroppo intaccherà anche la propria autostima.

Lavorare prima su se stessi, per scoprire e valorizzare le proprie abilità, ci permette di raggiungere gli obiettivi con maggior determinazione ed efficacia.

 

Su appuntamento ricevo a:

  TREVISO
 PADOVA

 UDINE
 MILANO

Il primo incontro, indipendentemente dalla durata è completamente gratuito, perchè il coachee deve avere il tempo ed il modo di capire se effettivamente faccio al caso suo.

Fatta la prima sessione, il coachee si prende tutto il tempo che desidera per capire se vuole iniziare un percorso di coaching oppure no, consapevole del fatto che, non riceverà mai nessuna telefonata da parte mia, per sapere qualcosa in merito alla sua decisione.

Nessun commento ancora

Lascia un commento